Contatti per prenotazioni

Consulenza Online

 

 


 

consulenza oculistica

13/06/2016Abrasione corneale recidivante: visita oculistica col Dr. Avoni a Reggio Emilia

Superficie oculare

Buongiorno Dr Avoni.

Circa 4 anni fa ho avuto un'abrasione alla cornea ( un taglio con unghia) mi hanno subito precisato al PS che si trattava di un taglio recidivo.

Per circa 2 anni a parte qualche fastidio tutto bene! L'anno scorso invece mi si è riaperto e per curarlo mi hanno messo LAC per 10 giorni!!

Tutto bene fino a 15 giorni fa quando a causa di una grossa congiuntivite si è riaperto !! Mi hanno rimesso LAC da 10 giorni ma ad oggi ho dolore specialmente la mattina dopo 20 min dal risveglio!

Le chiedo se può essere la lente a causare il dolore e vi sia un intervento che possa chiudere il taglio e se possibile appuntamento su Reggio Emilia!

Grazie

 

Risposta del Dottor Luca Avoni

Gentilissima,

le abrasioni corneali generalmente si riepitelizzano non lasciando problematiche, in alcuni casi possono divenire recidivanti e necessitare di trattamenti in più tempi.

Le tecniche di riepitelizzazione sono varie dall'utilizzo di colliri e pomate oftalmiche alle lenti a contatto alla PTK a seconda del quadro clinico.

E' importante anche quando l'abrasione corneale è ben riepitelizzata continuare un corretto uso di lacrime artificiali per cercare di evitare le recidive. 

Cordiali Saluti

Dr. Luca Avoni

Richiedi subito una consulenza online